Linea |
Km |
Località |
Committente |
Anno |
Roma-Velletri |
|
Albano (RM) |
C.R. COSTRUZIONI S.p.A. |
2020 |
Comune di ALBANO (RM)
“Eliminazione del P.L. al Km 24+022 della linea ferroviaria Roma - Velletri. Sottopasso Ferroviario in Via dei Piani di Monte Savello".
Realizzazione del "SISTEMA ESSEN" - con "Ponte ESSEN" - per la messa in sicurezza del binario nell’ambito dei lavori di deviazione sottoservizi mediante spingitubo di una condotta in acciaio sotto linea ferroviaria Roma - Velletri
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Torino-Modane |
|
Oulx (TO) |
MONACO S.p.A. |
2020 |
TERNA RETE ITALIA S.p.A.
Lavori di Realizzazione delle opere civili per la posa dei cavi di potenza in corrente continua e degli accessori che costituiscono la tratta italiana del progetto di interconnessione HVDC tra ITALIA e FRANCIA denominata “Piemonte–Savoia†- TRATTA ALTA
CIG: 7771134EA2 e CUP: G55J07000420001
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Napoli-Foggia |
158+894 |
San Clemente (CE) |
GDM S.p.A. |
2020 |
REGIONE CAMPANIA - Acqua Campania S.p.A.
“Rifunzionalizzazione della condotta DN 1900, Cancello - San Clemente. Integrazione Progetto - Adduzione diretta ai serbatoi di San Clemente. Galleria e pozzo di risalita"
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Parma-Vezzano Ligure |
54+797 |
Borgo Val di Taro (PR) |
CEMES S.p.A. |
2020 |
RFI S.p.A. – D.T.P. Firenze – U.T. Pisa
“Progettazione esecutiva ed esecuzione di lavori per la manutenzione straordinaria delle opere civili della sede ferroviaria e relative pertinenze di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.
Linea 463 Parma – Vezzano L. – Interventi di consolidamento al ponte ad arco al km 54+797â€
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
SI |
|
Villamaggiore-Certosa di Pavia |
14+822 |
Villamaggiore (PV) |
Railway Enterprise S.r.l. Global Service & Maintenance |
2020 |
Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. - D.T.P. Milano
Accordo Quadro n. 398/2018 - Progettazione esecutiva ed esecuzione di lavori per la manutenzione straordinaria delle opere civili della sede ferroviaria e relative pertinenze di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. di giurisdizione della Direzione Territoriale Produzione di MILANO, ricadenti lungo le linee della giurisdizione dell'Unità Territoriale MILANO LINEE SUD nonchè delle linee regionali previste al Titolo IV del Decreto Legge n.50 del 24 aprile 2017 convertito con legge 21 giugno 2017, n. 96 – Lotto 18 – CIG 750431764A;"
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
SI |
|
Firenze-Bologna |
|
Calenzano (FI) |
PAVIMENTAL S.p.A. |
2019 |
Appalto Autostrade per l’Italia S.p.A.
“Autostrada A1 Milano - Napoli: Ampliamento alla terza corsia Barberino di Mugello – Incisa Valdarno. Tratto Barberino - Firenze Nord. Lottoâ€.
Realizzazione del "SISTEMA ESSEN" per la messa in sicurezza del binario nell’ambito dei lavori di esecuzione di uno spingitubo in attraversamento alla linea ferroviaria Firenze - Bologna, nei pressi di Calenzano (FI)
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Roma-Sulmona |
38+345 |
Tivoli (RM) |
Codimar S.r.l. |
2019 |
R.F.I. S.p.A.
“Accordo Quadro n. 412/2018 - Contratto Applicativo n. 06 del 28/03/2019†"Esecuzione di lavori per la manutenzione straordinaria delle opere civili della sede ferroviaria e relative pertinenze, interventi di messa in sicurezza del ponte al km 38+345 della linea Roma - Sulmona".
Realizzazione del “Sistema Essen†per il sostegno provvisorio del binario nell’ambito dei lavori di messa in sicurezza del ponte al km 38+345 della linea Roma - Sulmona"
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Milano Rogoredo-Locate Triulzi |
5+558 |
Locate Triulzi (MI) |
Railway Enterprise S.r.l. |
2019 |
Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. - D.T.P. Milano
A.Q. 396/2016 – Contratto Applicativo n. 17/2018
"Verifica di idoneità all'innalzamento della velocità fino a 180 km/h in rango C e conseguente progettazione definitiva ed esecutiva di interventi di adeguamento sulle opere d'arte della linea Milano - Genova nella tratta Milano Rogoredo - Pavia – Tortona".
Impiego del "Sistema ESSEN" per la messa in sicurezza del binario dispari in corrispondenza del Ponte ad arco in muratura al Km 5+558 linea Milano Rogoredo – Locate Triulzi durante le lavorazioni di consolidamento del manufatto con centina metallica e cordolo di base.
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Villa Literno-S. Marcellino |
0+948 |
Aversa (CE) |
FERONE PIETRO & C. S.r.l. |
2019 |
Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.
“Rifacimento dell’impalcato ferroviario al km 0+948 lungo la linea Villa Literno - S. Marcellino, in comune di Aversa (CE)â€.
Realizzazione del “Sistema Essen†per il sostegno provvisorio del binario nell’ambito dei lavori di Rifacimento dell’impalcato ferroviario al km 0+948 lungo la linea ferroviaria Villa Literno - S. Marcellino, in comune di Aversa (CE)
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Torino-Modane |
28+274 |
Oulx (TO) |
SITA S.r.l. |
2019 |
Appalto Società Metropolitana Acque Torino S.p.A.
“Acquedotto Valle di Susa. Lavori di infrastrutturazione (prog. 2118). Interferenze con Ferrovia Torino - Modane Lotti I, II, IV - rif. APP_24/2016â€.
"Esecuzione dei lavori di realizzazione di tratti di acquedotto interferenti con la ferrovia Torino - Modane nei territori delle Unioni Montane Alta e Bassa Valle di Susaâ€.
Realizzazione del "SISTEMA ESSEN" per la messa in sicurezza del binario nell’ambito dei lavori di esecuzione di n. 4 spingitubo in attraversamento alla linea ferroviaria Torino - Modane, ai km 18+274, 33+500, 37+947, 71+467, rispettivamente nei comuni di Chiusa di San Michele (TO), Borgone di Susa (TO), San Didero (TO) e Sauze d’Oulx (TO).
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Torino-Modane |
37+947 |
San Didero (TO) |
SITA S.r.l. |
2018 |
Appalto Società Metropolitana Acque Torino S.p.A.
“Acquedotto Valle di Susa. Lavori di infrastrutturazione (prog. 2118). Interferenze con Ferrovia Torino - Modane Lotti I, II, IV - rif. APP_24/2016â€.
"Esecuzione dei lavori di realizzazione di tratti di acquedotto interferenti con la ferrovia Torino - Modane nei territori delle Unioni Montane Alta e Bassa Valle di Susaâ€.
Realizzazione del "SISTEMA ESSEN" per la messa in sicurezza del binario nell’ambito dei lavori di esecuzione di n. 4 spingitubo in attraversamento alla linea ferroviaria Torino - Modane, ai km 18+274, 33+500, 37+947, 71+467, rispettivamente nei comuni di Chiusa di San Michele (TO), Borgone di Susa (TO), San Didero (TO) e Sauze d’Oulx (TO).
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Torino-Modane |
71+467 |
Sauze d’Oulx (TO) |
SITA S.r.l. |
2018 |
Appalto Società Metropolitana Acque Torino S.p.A.
“Acquedotto Valle di Susa. Lavori di infrastrutturazione (prog. 2118). Interferenze con Ferrovia Torino - Modane Lotti I, II, IV - rif. APP_24/2016â€.
"Esecuzione dei lavori di realizzazione di tratti di acquedotto interferenti con la ferrovia Torino - Modane nei territori delle Unioni Montane Alta e Bassa Valle di Susaâ€.
Realizzazione del "SISTEMA ESSEN" per la messa in sicurezza del binario nell’ambito dei lavori di esecuzione di n. 4 spingitubo in attraversamento alla linea ferroviaria Torino - Modane, ai km 18+274, 33+500, 37+947, 71+467, rispettivamente nei comuni di Chiusa di San Michele (TO), Borgone di Susa (TO), San Didero (TO) e Sauze d’Oulx (TO).
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Torino-Modane |
33+500 |
Borgone di Susa (TO) |
SITA S.r.l. |
2018 |
Appalto Società Metropolitana Acque Torino S.p.A.
“Acquedotto Valle di Susa. Lavori di infrastrutturazione (prog. 2118). Interferenze con Ferrovia Torino - Modane Lotti I, II, IV - rif. APP_24/2016â€.
"Esecuzione dei lavori di realizzazione di tratti di acquedotto interferenti con la ferrovia Torino - Modane nei territori delle Unioni Montane Alta e Bassa Valle di Susaâ€.
Realizzazione del "SISTEMA ESSEN" per la messa in sicurezza del binario nell’ambito dei lavori di esecuzione di n. 4 spingitubo in attraversamento alla linea ferroviaria Torino - Modane, ai km 18+274, 33+500, 37+947, 71+467, rispettivamente nei comuni di Chiusa di San Michele (TO), Borgone di Susa (TO), San Didero (TO) e Sauze d’Oulx (TO).
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Battipaglia-Reggio Calabria |
215+997 |
Longobardi (CS) |
FADEP S.r.l. |
2018 |
Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.
Appalto n.: DAC0.2015.0044 – RC – Accordo Quadro
Lotto n.: 1 - Denominazione: Manutenzione Straordinaria — Lotto 1 — Paola — CIG 6483731016
Contratto Applicativo n. 38 del 21/09/2018 per l'esecuzione dei lavori: "Linea Battipaglia - Reggio Calabria - Manutenzione straordinaria delle opere d'arte: Sottovia Km 170+599, Ponte Km 198+805, Ponte Km 201+116, Ponte Km 302+443, Ponticello Km 215+997").
Realizzazione del “Sistema Essen†nell’ambito dei lavori di demolizione di un impalcato in cemento armato - su cui insiste il binario dispari - sito al Km 215+997 della linea ferroviaria Battipaglia - Reggio Calabria, ricadente nel comune di Longobardi (Cosenza).
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
SI |
|
Sibari-Cosenza |
51+091,21 |
Montalto Uffugo (CS) |
MANELLI Impresa S.r.l. |
2017 |
Appalto ITALFERR S.p.A. (PA 1236) “Esecuzione dei lavori di rettifica del tracciato che interessano il rifacimento della sede ferroviaria (corpo stradale, armamento, opere di regimentazione idraulica, TE, modifiche ed adeguamenti degli impianti di Sicurezza e Telecomunicazioni) per una estensione complessiva di circa 3,750 Km tra le stazioni di Torano e Montalto Rose, in prossimità del Posto Movimento Acri-Brisignano-Luzzi e realizzazione delle opere sostitutive del passaggio a livello al Km 50+056 della linea ferroviaria Sibari-Cosenza, ubicato nel Comune di Montalto Uffugo - Località Acri (CS)â€. Impiego del ponte “ESSEN Standard†nell’ambito dei lavori di realizzazione di n. 4 tombini idraulici ai km 48+926,480 (progr. variante 0+485,000), 48+505,870 (progr. variante 1+057,000), 51+524,420 (progr. variante 3+075,000) e 51+601,060 (progr. variante 3+151,030) della tratta ferroviaria Sibari - Cosenza.
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Sibari-Cosenza |
50+779,48 |
Montalto Uffugo (CS) |
MANELLI Impresa S.r.l. |
2017 |
Appalto ITALFERR S.p.A. (PA 1236) “Esecuzione dei lavori di rettifica del tracciato che interessano il rifacimento della sede ferroviaria (corpo stradale, armamento, opere di regimentazione idraulica, TE, modifiche ed adeguamenti degli impianti di Sicurezza e Telecomunicazioni) per una estensione complessiva di circa 3,750 Km tra le stazioni di Torano e Montalto Rose, in prossimità del Posto Movimento Acri-Brisignano-Luzzi e realizzazione delle opere sostitutive del passaggio a livello al Km 50+056 della linea ferroviaria Sibari-Cosenza, ubicato nel Comune di Montalto Uffugo - Località Acri (CS)â€. Impiego del ponte “ESSEN Standard†nell’ambito dei lavori di realizzazione di n. 4 tombini idraulici ai km 48+926,480 (progr. variante 0+485,000), 48+505,870 (progr. variante 1+057,000), 51+524,420 (progr. variante 3+075,000) e 51+601,060 (progr. variante 3+151,030) della tratta ferroviaria Sibari - Cosenza.
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Torino-Milano |
86+748 |
Casalino (NO) |
Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. |
2017 |
R.F.I. S.P.A. - Direzione Produzione – D.T.P. Torino – S.O. Ingegneria
“Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori occorrenti per la realizzazione del Sistema Essen autorizzato da RFI per il sostegno provvisorio di due binari, per consentire i lavori di rifacimento delle spalle e la sostituzione della travata metallica del ponte sulla Roggia Busca, al km 86+748 della linea Torino – Milano, in Comune di Casalino (NO)â€.
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Torino-Milano |
86+748 |
Casalino (NO) |
Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. - Torino |
2016 |
R.F.I. S.P.A. - Direzione Produzione – D.T.P. Torino – S.O. Ingegneria
“Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori occorrenti per la realizzazione del Sistema Essen autorizzato da RFI per il sostegno provvisorio di due binari, per consentire i lavori di rifacimento delle spalle e la sostituzione della travata metallica del ponte sulla Roggia Busca, al km 86+748 della linea Torino – Milano, in Comune di Casalino (NO)â€.
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Torino-Milano |
79+560 |
Oulx (TO) |
Coop. Viridia S.C. |
2016 |
Società Metropolitana Acque Torino S.p.A.
“Potenziamento del Servizio Idrico Integrato – Programma di infrastrutturazione nei territori delle comunità montane alta e bassa Valle Susaâ€.
“Sistema acquedottistico di valle - 4° Lotto - Tratto Bardonecchia – Salbertrand: condotta principaleâ€.
Attraversamento interrato ferrovia Torino – Modane (progr. RFI Km 79+560) e torrente Dora di Bardonecchia – Comune di Oulx (Opere singole n. V2-2 n. V2-1)â€.
Impiego del ponte “ESSEN Standard†per la messa in sicurezza dei binari nell’ambito dei lavori di esecuzione, mediante spingitubo, dell’attraversamento al km 79+560 della linea ferroviaria To – MI, in comune di Oulx (TO).
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Santhià -Biella |
10+258 |
Salussola (BI) |
Cerutti Lorenzo S.r.l. |
2015 |
Appalto Consorzio di Bonifica della Baraggia Biellese e Vercellese.
“Completamento dell’impianto d’irrigazione a pioggia sotteso al bacino d’invaso sul torrente Ingagna - 9° lotto - Attraversamento linea ferroviaria Biella – Santhià in località C.na Caval Rossoâ€.
Applicazione del "Sistema ESSEN" nell’ambito dei lavori di realizzazione di n. 1 spingitubo in attraversamento alla linea ferroviaria Santhià – Biella, località C.na Caval Rosso in comune di Salussola (BI).
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Torino-Modane |
16+800 |
Rosta (TO) |
SMAT S.p.A. |
2015 |
SOCIETA’ METROPOLITANA ACQUE TORINO S.p.A.:
Fognatura Bianca “Dorsale Est†– Attraversamento della linea ferroviaria Torino – Modane al km 16+793 e parallelismo dal km 16+793 al km 16+648.
STRUTTURA PROVVISORIA DI SOSTEGNO DEL BINARIO REALIZZATA CON IL "SISTEMA ESSEN" per la messa in sicurezza del binario nell’ambito dei lavori di esecuzione, mediante spingitubo, dell’attraversamento al km 16+793 alla linea ferroviaria Torino – Modane, in comune di Rosta (TO).
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Circumvesuviana Napoli-Sorrento |
25+938 |
Castellammare di Stabia (NA) |
Ente Autonomo Volturno S.r.l. |
2015 |
Ente Autonomo Volturno
Applicazione del “Sistema Essen†per la messa in sicurezza del binario nell’ambito dei lavori di realizzazione di n. 3 spingitubo lungo la linea Napoli – Sorrento, nella tratta Moregine – Pioppino, alla progressiva km 25+938.
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
AV e Milano-Novara |
|
Milano |
MALTAURO S.p.A. |
2015 |
EXPO 2015 S.P.A.
“Progetto vie d’acqua – Via d’Acqua Sud – Canale e collegamento Darsena – Expo/Fieraâ€.
Impiego del “Ponte Essen Standard†per la messa in sicurezza dei binari nell’ambito dei lavori di esecuzione di uno spingitubo in comune di Milano.
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Passante (Lambrate-P.Romana) |
Fermata Forlanini |
Milano |
Metro Forlanini S.c. a r.l. |
2014 |
Appalto Metropolitana Milanese S.p.A.
“Appalto integrato per la progettazione esecutiva e per la realizzazione delle opere di bonifica bellica, dei rustici, dei sottoservizi, delle sistemazioni superficiali e viabilità , delle finiture, dell’armamento e degli impianti della nuova fermata Forlanini, collocata sulle linee RFI del Passante ferroviario – ramo Lambro – e della cintura Lambrate-Porta Romana, in Milanoâ€.
2° atto integrativo al Contratto di Subappalto del 05/11/2013. “Impiego del "SISTEMA ESSEN" per la protezione e la messa in sicurezza del binario durante le operazioni di demolizione/scavo, esecuzione dei tiranti e delle strutture per la realizzazione del corpo scala - lato binario dispari Passante - per l’accesso al sottopasso Nord nell’ambito della nuova fermata Forlanini, in Comune di Milanoâ€.
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Caserta-Foggia |
12+988 |
Foggia |
Rabbiosi S.p.A. |
2012 |
Appalto Italferr PA 906.
“Lavori di Raddoppio della linea ferroviaria Caserta - Foggia, nel tratto tra la progressiva Km 6+200 e la progressiva Km 29+150, nella provincia di Foggiaâ€.
Realizzazione del “Sistema Essen†per il sostegno provvisorio del binario nell’ambito dei lavori di costruzione, mediante spinta oleodinamica di monoliti, di vari tombini idraulici nella tratta ferroviaria Cervara - Bovino. SI01
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Palermo-Messina |
57+291 |
Cefalù (PA) |
Cefalu 20 S.c.a.r.l. |
2011 |
"Appalto Italferr PA 850. “Lavori di Raddoppio della linea Palermo - Messina, tratta ferroviaria Fiumetorto - Cefalù Ogliastrillo della lunghezza di circa Km 19,700, di cui Km 11,500 circa in affiancamento al binario esistente e Km 8,200 circa in variante a doppio binario su nuova sedeâ€.
Realizzazione del “Sistema Essen†per la messa in sicurezza del binario nell’ambito dei lavori di costruzione, mediante spingitubo/spinta di monolito, del tombino idraulico IN61 (km 57+291,00) nella tratta ferroviaria Fiumetorto - Cefalù Ogliastrillo."
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Palermo-Messina |
57+056 |
Cefalù (PA) |
Cefalu 20 S.c.a.r.l. |
2011 |
"Appalto Italferr PA 850. “Lavori di Raddoppio della linea Palermo - Messina, tratta ferroviaria Fiumetorto - Cefalù Ogliastrillo della lunghezza di circa Km 19,700, di cui Km 11,500 circa in affiancamento al binario esistente e Km 8,200 circa in variante a doppio binario su nuova sedeâ€.
Realizzazione del “Sistema Essen†per la messa in sicurezza del binario nell’ambito dei lavori di costruzione, mediante spingitubo/spinta di monolito, del tombino idraulico IN60 (km 57+056) nella tratta ferroviaria Fiumetorto - Cefalù Ogliastrillo."
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Palermo-Messina |
54+266,54 |
Cefalù (PA) |
Cefalu 20 S.c.a.r.l. |
2011 |
"Appalto Italferr PA 850. “Lavori di Raddoppio della linea Palermo - Messina, tratta ferroviaria Fiumetorto - Cefalù Ogliastrillo della lunghezza di circa Km 19,700, di cui Km 11,500 circa in affiancamento al binario esistente e Km 8,200 circa in variante a doppio binario su nuova sedeâ€.
Realizzazione del “Sistema Essen†per la messa in sicurezza del binario nell’ambito dei lavori di costruzione, mediante spingitubo/spinta di monolito, del tombino idraulico IN48 (km 54+266,54) nella tratta ferroviaria Fiumetorto - Cefalù Ogliastrillo."
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Firenze-Roma |
256+952 |
Firenze |
Nodavia S.c.p.a. |
2010 |
Appalto ITALFERR PA-1018. Realizzazione del Passante Ferroviario Alta Velocità del Nodo di Firenze, della Nuova Stazione A.V. e di opere varie infrastrutturali e propedeutiche. Lotto 2. Esecuzione di spingitubo sotto la sede ferroviaria. Opera IN04, deviazione del collettore fognario - imbocco Sud Campo di Marte.
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Palermo-Messina |
|
Cefalù (PA) |
Cefalu 20 S.c.a.r.l. |
2009 |
"Appalto Italferr PA 850. “Lavori di Raddoppio della linea Palermo - Messina, tratta ferroviaria Fiumetorto - Cefalù Ogliastrillo della lunghezza di circa Km 19,700, di cui Km 11,500 circa in affiancamento al binario esistente e Km 8,200 circa in variante a doppio binario su nuova sedeâ€.
Realizzazione del “Sistema Essen†per la messa in sicurezza del binario nell’ambito dei lavori di costruzione, mediante spingitubo/spinta di monolito, del tombino idraulico IN06 nella tratta ferroviaria Fiumetorto - Cefalù Ogliastrillo."
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Torino-Modane |
70+946 |
Oulx (TO) |
Industria Costruzioni S.r.l. |
2009 |
Appalto IRIDE ENERGIA S.p.A.:
Riposizionamento dello scarico del depuratore consortile a servizio dei comuni di Oulx e Sauze d’Oulx a monte della traversa di Point Ventoux.
Messa in sicurezza del binario nell'ambito dei lavori di esecuzione, mediante spingitubo, dell'attraversamento al Km 70+946 della linea ferroviaria Torino - Modane, nel Comune di Oulx (TO).
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Palermo-Messina |
44+959 |
Cefalù (PA) |
Cefalu 20 S.c.a.r.l. |
2009 |
"Appalto Italferr PA 850. “Lavori di Raddoppio della linea Palermo - Messina, tratta ferroviaria Fiumetorto - Cefalù Ogliastrillo della lunghezza di circa Km 19,700, di cui Km 11,500 circa in affiancamento al binario esistente e Km 8,200 circa in variante a doppio binario su nuova sedeâ€.
Realizzazione del “Sistema Essen†per la messa in sicurezza del binario nell’ambito dei lavori di costruzione, mediante spingitubo/spinta di monolito, del tombino idraulico IN08 (km 44+959) nella tratta ferroviaria Fiumetorto - Cefalù Ogliastrillo."
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Palermo-Messina |
44+803 |
Cefalù (PA) |
Cefalu 20 S.c.a.r.l. |
2009 |
"Appalto Italferr PA 850. “Lavori di Raddoppio della linea Palermo - Messina, tratta ferroviaria Fiumetorto - Cefalù Ogliastrillo della lunghezza di circa Km 19,700, di cui Km 11,500 circa in affiancamento al binario esistente e Km 8,200 circa in variante a doppio binario su nuova sedeâ€.
Realizzazione del “Sistema Essen†per la messa in sicurezza del binario nell’ambito dei lavori di costruzione, mediante spingitubo/spinta di monolito, del tombino idraulico IN07 (km 44+803) nella tratta ferroviaria Fiumetorto - Cefalù Ogliastrillo."
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Palermo-Messina |
44+151 |
Cefalù (PA) |
Cefalu 20 S.c.a.r.l. |
2009 |
"Appalto Italferr PA 850. “Lavori di Raddoppio della linea Palermo - Messina, tratta ferroviaria Fiumetorto - Cefalù Ogliastrillo della lunghezza di circa Km 19,700, di cui Km 11,500 circa in affiancamento al binario esistente e Km 8,200 circa in variante a doppio binario su nuova sedeâ€.
Realizzazione del “Sistema Essen†per la messa in sicurezza del binario nell’ambito dei lavori di costruzione, mediante spingitubo/spinta di monolito, del tombino idraulico IN04 (km 44+151) nella tratta ferroviaria Fiumetorto - Cefalù Ogliastrillo."
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Palermo-Messina |
43+816 |
Cefalù (PA) |
Cefalu 20 S.c.a.r.l. |
2009 |
"Appalto Italferr PA 850. “Lavori di Raddoppio della linea Palermo - Messina, tratta ferroviaria Fiumetorto - Cefalù Ogliastrillo della lunghezza di circa Km 19,700, di cui Km 11,500 circa in affiancamento al binario esistente e Km 8,200 circa in variante a doppio binario su nuova sedeâ€.
Realizzazione del “Sistema Essen†per la messa in sicurezza del binario nell’ambito dei lavori di costruzione, mediante spingitubo/spinta di monolito, del tombino idraulico IN03 (km 43+816) nella tratta ferroviaria Fiumetorto - Cefalù Ogliastrillo."
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Sevilla-Cadiz |
|
Sevilla |
UTE Metro de Sevilla |
2008 |
struttura provvisoria di sostegno del binario realizzata con il "sistema essen" per la messa in sicurezza dei binari della tratta ferroviaria Sevilla-Cadiz, nell’ambito dei lavori di costruzione della obra metro de sevilla.
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Napoli-Nola-Baiano |
|
Napoli |
De Lieto Costruzioni Generali S.p.A. |
2007 |
Lavori per la costruzione della Linea “1†della Metropolitana di Napoli. Lotto 6.2, Tratta Stazione Garibaldi – Centro Direzionale NA. Realizzazione del “Sistema Essen†per il sostegno e l’irrigidimento dei binari della linea Circumvesuviana Napoli – Nola – Baiano, nell’ambito dei lavori di costruzione della galleria metropolitana.
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
SI |
|
AC Torino - Venezia |
|
Arluno (MI) |
Impresa Oliaro S.r.l. |
2006 |
Costruzione, mediante spingitubo, di un tombino circolare per passaggio fauna lungo la linea Torino-Milano.
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Circumvesuviana, Pompei-Salerno |
|
Napoli |
A. & I. Della Morte S.p.A. |
2006 |
Metropolitana di Napoli – Impresa per la progettazione e costruzione della Linea 1. Irrigidimento e messa in sicurezza dei binari della linea Circumvesuviana Pompei – Salerno nell’ambito dei lavori di costruzione della galleria “canna pari†linea Metronapoli.
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Pescara-Bari |
32+487 |
S. Severo (FG) |
Europea 92 S.p.A. |
2006 |
Costruzione di 4 tombini a ridosso dei torrenti “Radicosa†al km 35+761,85 e “Candelaro†al km 32+487,03 della linea Pescara - Bari.
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Pescara-Bari |
35+761,85 |
S. Severo (FG) |
Europea 92 S.p.A. |
2006 |
Costruzione di 4 tombini a ridosso dei torrenti “Radicosa†al km 35+761,85 e “Candelaro†al km 32+487,03 della linea Pescara - Bari.
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Torino-Modane |
77+0,94 |
Bardonecchia (TO) |
2006 S.C. a r.l. |
2006 |
XX Giochi olimpici invernali. A32 tratto Savoulx - Bardonecchia.Costruzione, mediante spingitubo, di due tombini idraulici lungo la linea ferroviaria Torino - Modane, in località Bardonecchia (TO)
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Torino-Modane |
|
Bardonecchia (TO) |
2006 S.C. a r.l. |
2006 |
XX Giochi olimpici invernali. A32 tratto Savoulx - Bardonecchia.Costruzione, mediante spingitubo, di due tombini idraulici lungo la linea ferroviaria Torino - Modane, in località Bardonecchia (TO)
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Pescara-Bari |
32+487 |
S. Severo (FG) |
Europea 92 S.p.A. |
2005 |
Costruzione di 4 tombini a ridosso dei torrenti “Radicosa†al km 35+761,85 e “Candelaro†al km 32+487,03 della linea Pescara - Bari. Tombino idraulico al Km 35+761,85 (Torrente Radicosa)
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Pescara-Bari |
32+487 |
S. Severo (FG) |
Europea 92 S.p.A. |
2005 |
Costruzione di 4 tombini a ridosso dei torrenti “Radicosa†al km 35+761,85 e “Candelaro†al km 32+487,03 della linea Pescara - Bari. Tombino idraulico al Km 35+761,85 (Torrente Radicosa)
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Bari-Lecce |
|
Brindisi |
IGECO |
2005 |
Messa in sicurezza di due binari dell’impianto Enipower “centrale a ciclo combinato†di Brindisi, durante i lavori di costruzione di uno spingitubo per acqua di raffreddamento
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Milano-Venezia |
84+702 |
Vigonza (PD) |
Salvatore Matarrese S.p.A. |
2005 |
Realizzazione delle opere civili necessarie alla formazione della nuova sede a doppio binario della tratta funzionale AC Padova-Mestre
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
Bari-Lecce |
769+750 |
Tuturano (BR) |
D.E.C. S.p.A. |
2004 |
Raddoppio linea Bari - Lecce raddoppio e elettrificazione tratta Tuturano - Surbo nuovi tombini varati in affiancamento agli esistenti. Tombino Km 769+750.
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|
AG Bassa-AG Centrale |
136+445 |
Agrigento |
Ferrovie dello Stato S.p.A. (PA) |
1992 |
Lavori di consolidamento delle scarpate e dei muri di sostegno al Km. 136 circa, lato valle, nell'ambito della stazione di Agrigento C.le tra le stazioni di Agrigento C.le e Agrigento Bassa.
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
messa in sicurezza del binario |
ponte standard |
NO |
|